Termini e Condizioni

OGGETTO e DEFINIZIONI 

01

Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali” o “CG”) contengono i termini e le condizioni che regolano l’utilizzazione da parte degli utenti (gli “Utenti”) dei servizi di divulgazione, comunicazione e pubblicazione di contenuti di attualità e cultura generale, con particolare focus, inter alia, nel mondo dello sport (i “Servizi”) – anche per mezzo di community e sempre in relazione al sito www.milo4.com (la “Piattaforma”) – forniti da parte della società MILO4 S.r.l. avente sede legale in Biella (BI) Corso Giuseppe Pella 2, 13900 (la “Società”). 
Procedendo con l’utilizzazione dei Servizi, l’Utente dichiara di accettare i) le condizioni di utilizzazione dei Servizi come descritte dalle CG e, più in generale, in Piattaforma e, ii) che tutti i Servizi potranno essere interrotti a discrezione della Società in qualsiasi momento.

02

In aggiunta ai termini definiti altrove nelle Condizioni Generali, ai fini delle medesime Condizioni Generali, si definiscono:

  • Contenuti”: si intende a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, ogni tipo di informazione, articolo, testo, foto, video, grafica, musica, audio e altro materiale di proprietà della Società e/o di eventuali licenzianti della Società presente sulla Piattaforma e/o parte dei Servizi;
  • Diritti”: si intendono i diritti di proprietà intellettuale inerenti ai Contenuti, così come marchi, loghi, nomi di dominio, design, algoritmi, software, e ogni altro contenuto che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale relativo ai Servizi e alla Piattaforma, di esclusiva titolarità e/o comunque nella disponibilità della Società;

03

L’Utente dichiara:

  • di aver letto e compreso le Condizioni Generali. Le Condizioni Generali, dovranno ritenersi applicabili, indistintamente, a tutti gli Utenti che fruiscano in tutto o in parte dei Servizi, anche in relazione alla mera consultazione dei Contenuti. Qualora l’Utente non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle Condizioni Generali, è invitato ad astenersi dall’utilizzo dei Servizi, dei Contenuti e della Piattaforma; 
  • che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, dei Servizi e/o dei Contenuti contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle Condizioni Generali;
  • che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
  • che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche tramite i Servizi e/o la Piattaforma;
  • che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine che offrono i Servizi e/o ai Contenuti.

04

La Società si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i Servizi, inclusa l’accessibilità alla Piattaforma ed ai Contenuti. L’Utente riconosce ed accetta che la Società può anche introdurre limitazioni di accesso ai Servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza che la Società abbia alcuna responsabilità per la limitazione, interruzione, modifica e/o sospensione dei Servizi.

UTILIZZO DEI CONTENUTI/SERVIZI

05

I Contenuti e i Servizi della Piattaforma sono destinati a un utilizzo personale e non professionale (pertanto, è da ritenersi vietato qualsiasi uso per finalità anche indirettamente commerciali). Tutti i Contenuti pubblicati sulla Piattaforma sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà dell’autore o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi, come meglio specificato di seguito.

06

La Piattaforma viene aggiornata senza alcuna periodicità, la frequenza nella pubblicazione dei Servizi non è prestabilita e, pertanto, la Piattaforma non può considerarsi un prodotto editoriale né una testata giornalistica. 

07

L’Utente riconosce ed accetta che sulla Piattaforma sono attive/potranno essere attivate modalità di interazione tramite la pubblicazione di commenti in calce ai Contenuti e/o relativi ai Servizi (i “Commenti”) e che la responsabilità di ogni Commento è imputabile esclusivamente all’Utente.

08

L’Utente dichiara di essere a conoscenza che la Società non effettua alcuna moderazione dei Commenti ai Servizi e/o ai Contenuti della Piattaforma e che la Società non può essere ritenuta responsabile in relazione ai Commenti. L’Utente manleva e mantiene indenne la Società per le eventuali conseguenze pregiudizievoli che dovessero derivare dai Commenti caricati dall’Utente sulla Piattaforma.

09

La Società si serva comunque il diritto di eliminare e/o modificare, senza avviso, qualsiasi Commento dell’Utente che ritenga, a suo insindacabile giudizio, contrario alle CG e/o alla legge e di segnalare i Commenti alle Autorità competenti ove necessario. Ove l’Utente dovesse rilevare un Commento dal contenuti contrario alle CG e/o alla legge, potrà segnalarlo alla Società che si riserva di valutare eventuali azioni quali quelle a mero titolo esemplificativo indicate al presente articolo.

10

L’Utente riconosce ed accetta che, nell’utilizzazione dei Servizi, la Piattaforma può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti (“Links”). I siti web raggiunti tramite i Links possono raccogliere i dati o richiedere informazioni personali da parte dell’Utente e l’Utente riconosce ed accetta sin d’ora che la Società non esercita né è tenuta ad esercitare alcuna forma di controllo sui siti di terzi e declina pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’Utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite i Links. L’Utente riconosce che tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per mera comodità degli Utenti e l’accesso a tali siti avviene a discrezione ed esclusiva responsabilità degli Utenti stessi. 

11

L’Utente riconosce ed accetta che i Contenuti/Servizi inclusi nella Piattaforma vengono realizzati dalla Società mediante ricorso a diverse fonti e non hanno alcuno scopo commerciale ma che ogni Contenuto e/o Servizio viene offerto esclusivamente per scopi informativi, divulgativi e di intrattenimento

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

12

L’Utente riconosce ed accetta che i Contenuti sono protetti, tra le altre, dalle norme sul diritto d’autore vigente in Italia e dalle norme internazionali sul diritto d’autore e che, in particolare, i Diritti sono di esclusiva titolarità della Società e/o di terze parti che ne hanno concesso licenza d’uso alla Società. 

13

In considerazione di quanto sopra, l’Utente riconosce ed accetta di non essere autorizzato a scaricare, copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sui Servizi, sui Contenuti, sulla Piattaforma e su tutto quanto oggetto dei Diritti, essendone a tal fine direttamente responsabile.

14

L’uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download, l’invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo dei Servizi e/o dei Contenuti e/o della Piattaforma e/o di tutto quanto oggetto dei Diritti, da parte dell’Utente, devono ritenersi pertanto proibiti. In qualità di utilizzatore dei Servizi, l’Utente si impegna a non usare quanto oggetto dei Diritti per scopi illeciti e/o in violazione di quanto previsto dalle CG e si impegna a non violare i Diritti della Società e/o dei terzi suoi licenzianti.

15

In relazione a quanto precede, l’Utente si impegna sin da ora a manlevare e tenere indenne la Società da qualsivoglia danno o perdita direttamente o indirettamente conseguenti dall’uso che l’Utente farà di tutto quanto oggetto dei Diritti in violazione di quanto previsto dalla legge italiana e dalle Condizioni Generali.

16

In relazione ai Contenuti eventualmente messi a disposizione dell’Utente tramite i Servizi, l’Utente riconosce e accetta che la Società non può fornire alcuna garanzia in merito alla correttezza, veridicità, completezza, originalità e aggiornamento di tali Contenuti e pertanto, a titolo meramente esemplificativo, non garantisce che i Contenuti non violino diritti di terzi.

17

Nei Diritti della Società, come sopra definiti, l’Utente riconosce ed accetta che rientrano anche i diritti, inclusi i diritti di proprietà intellettuale e industriale, relativi alla denominazione e al contenuto delle community realizzate e/o gestite dalla Società (le “Community”) e, in particolare, alle seguenti Community:

  • CHE FATICA LA VITA DA BOMBER
  • CHE FATICA IL FANTACALCIO 
  • CHE FATICA LA VITA DA GAMERS
  • CHE FATICA LA VITA DA CANE
  • CHE FATICA LA VITA DA…
  • CAMBIO MARCIA A FATICA
  • SCHIACCIO E NON FACCIO FATICA
  • MILO4

PRIVACY

18

Per meglio conoscere e comprendere come la Società utilizza i dati personali degli Utenti l’Utente è invitato a consultare l’Informativa Privacy presente sulla Piattaforma. 

* * *

Per qualsiasi ulteriore informazione inerente ai Servizi e/o alla Piattaforma, gli Utenti possono contattare la Società all’indirizzo info@milo4.com