/ IL PROGETTO

Insieme alla Dinamo Sassari, storica Società del basket italiano, abbiamo realizzato un progetto di Social Media Marketing che ha coinvolto 7 brand Sponsor e Partner del Club sardo.
Convocati sulle Instagram Stories della Dinamo da coach Gianmarco Pozzecco dopo una sessione improvvisata di tiri a canestro, la squadra di “Che Fatica La Vita Da Bomber” ha raggiunto la Sardegna convinta di giocare Gara 3 delle Finali Scudetto in campo con Sassari. Al PalaSerradimigni è andata in scena la terza e la quarta sfida della serie tra i padroni di casa e la Reyer Venezia.
CFVB ha viaggiato con Airitaly, compagnia aerea Gold Sponsor del Club, ma anche a bordo di una Mercedes Classe A User Experience, ossia munita di servizio di comandi vocali “Hey Mercedes”, messa a disposizione dalla concessionaria “Autoelegance”, Partner della Dinamo. Ogni brand, tra i quali Birra Ichnusa e Banco di Sardegna, Main Sponsor di Sassari, è stato inserito con logica all’interno di uno storytelling ricco di momenti divertenti, stuzzicando sempre nell’utente (ossia il follower) un alto livello di curiosità e “accompagnandolo” storia dopo storia, post dopo post nel finale ad effetto: come era successo a Ferrara in occasione di Spal-Milan, CFVB ha concluso la trasferta sarda pulendo, a servizio della squadra della Città, non lo spogliatoio ma in questo caso il parquet al termine di Gara 4. Il progetto ha raggiunto in 6 giorni di contenuti 5.800.000 impression, dato mai registrato nel basket in Italia da un format di comunicazione/intrattenimento.
La ricondivisione in real-time dei contenuti nativi di “Che Fatica La Vita Da Bomber” sull’account della @dinamo_sassari (ossia sull’official instagram account del Club) e il richiamo sui profili degli Sponsor e dei Partner coinvolti ha incrementato non solo l’interazione digitale di fan e appassionati e il flusso di traffico tra i canali (movimento di followers), ma anche elevato il format in termini di credibilità, in quanto reso autentico, ufficiale, dalla “galassia Dinamo”.

/ IL PROGETTO SU SPORT MEDIASET XXL
Guarda le storie in evidenza sull’account Instagram di CFVB
clicca qui