Alessandro Diamanti
Chefaticalavitadabomber live con Diamanti. Continuano le Q&A in diretta Instagram per la community “Che Fatica La Vita Da Bomber”. Ospite domenica 26 aprile l’ex centrocampista del Bologna Alessandro “Alino” Diamanti, oggi in forza al Western United FC.
alino diamanti che fatica la vita da bomber

Chefaticalavitadabomber live con Diamanti. Nuova O&A in casa “Che Fatica La Vita Da Bomber”: ospite di Michel Zegna il centrocampista Alessandro Diamanti, classe 1983, una lunga carriera in Italia dal Prato al Livorno, passando da Bergamo, Brescia, Bologna e un’avventura in Premier League al West Ham. Oggi Diamanti milita nella massima divisione australiana, al Wester United FC.

CHEFATICALAVITADABOMBER LIVE CON DIAMANTI: IL LOCKDOWN

Anche in Australia è tempo di isolamento: «Qui la situazione non è paragonabile all’Europa o al resto del Mondo. Il calcio è fermo come tutto il resto ma i casi di contagio da Coronavirus sono pochi al momento. La ripresa? Non sappiamo nulla. Vedremo, anche perché qui sta finendo l’autunno e con l’inverno alle porte non si sa mai».

CHEFATICALAVITADABOMBER LIVE CON DIAMANTI: L’EREDE È DYBALA?

Fantasista mancino, nasce trequartista, libero di muoversi “a tutto campo” dietro le punte. In carriera Alessandro Diamanti conta anche 17 presenze e un gol con la maglia azzurra della Nazionale: «Mi sono sempre messo a disposizione della squadra e del mister. Sono una persona che ha sempre parlato chiaro, in faccia. Non sempre vieni accettato per quello che sei. Oggi c’è meno fantasia nel calcio, meno qualità. Oggi manca quello. Mi rivedo un po’ in Dybala. È forse rimasto uno dei pochi a regalare calcio per come lo intendo io. Non rispetta gli schemi, lui fa calcio».

CHEFATICALAVITADABOMBER LIVE CON DIAMANTI: ZOLA E CONTE

Capitolo allenatori: «Al West Ham mi sono allenato con Gianfranco Zola. È fortissimo! Abbiamo fatto tante gare su punizione. Un giorno eravamo senza attaccanti e gli ho detto “mister, entra tu!”. Antonio Conte? Con lui mi sarei trovato sicuramente! Tutti i giocatori che l’hanno avuto anche alla Juve ne hanno sempre parlato bene. È un allenatore di carattere e per me quello conta tantissimo.»

TI SEI PERSO IL LIVE? CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

CHEFATICALAVITADABOMBER LIVE CON DIAMANTI: I GOL DAL CORNER

Tra i suoi punti di forza, i gol da calcio piazzato. La lista è lunga. Qualcuno è arrivato anche dalla bandierina: «Mi ricordo quello a Sirigu ma come a tanti altri – ha raccontato in diretta Instagram con “Che Fatica La Vita Da Bomber” –. Quei colpi li provi, ma devi sperare nel portiere».

Avatar
Scritto da

Milo4_Adm